Classi di Prestigio

TUTTE Accordo Sublime Adepto della Stella Verde Assassino Berserker Furioso Campione dell'Abiurazione Cavaliere del Sacro Sigillo Cavaliere Vendicatore Cecchino Deforma Magie Combattente dell'Oscurità Combattente Elementale Combattente Naturale Combattente Orso Contemplativo Danzatore Ammantato Derviscio Discepolo Mistico Dracolexi Emissario Divino Fabbro Guerriero Fanatico di Fazione Figlio della Notte Furioso Totemico Gerofante Arcano Guardia Nera Guerriero Infuso Maestro dalle Molte Forme Maestro del Sapere Maestro dell'Artiglio di Sangue Maestro delle Armi Esotiche Maestro delle Nove Maestro Specialista Mago Definitivo Mago dell'Anima Mago della Fenice di Giada Mago delle Arti d'Ombra Mastro Artigiano Mezzosangue Immondo Mistificatore Arcano Modellacarne Monaco Tatuato Mutaforma Combattente Noctumante Ombra Danzante Pugno della Foresta Pugno Illuminato Pugno Sacro Sacerdote Guerriero Strega del Terrore Sussurratore Verde Temibile Commando Teurgo Arcano Teurgo Mistico Veggente Inosservato Viandante dell'Orizzonte Viandante Planare Warlock del Fuoco Infernale

Mistificatore Arcano

I mistificatori arcani combinano la loro conoscenza degli incantesimi al gusto per l’intrigo, per il furto o semplicemente per la pura malvagità. Sono tra gli avventurieri più versatili. I mistificatori arcani tendono a ricorrere nel loro modo di avventurarsi ad un approccio guidato dall’istinto, tenendo pronti quegli incantesimi che migliorano le azioni furtive e la mobilità.

Guida del Dungeon Master – 191
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
Allineamento: Qualsiasi non Legale
Abilità: Artista della Fuga 7 gradi, Conoscenze (arcane) 4 gradi, Decifrare Scritture 7 gradi, Disattivare Congegni 7 gradi
Incantesimi: Capacità di lanciare mano magica ed almeno un incantesimo arcano di 3° livello o superiore
Speciale: Attacco furtivo +2d6
Dado-vita:
d4
Bonus di Attacco Base:
Basso (+1 ogni 2 livelli)
Tiri-salvezza:
Riflessi, Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
4 × livello
Abilità di classe:
Acrobazia, Artigianato (alchimia), Artigianato (vari), Artista della Fuga, Ascoltare, Camuffare, Cercare, Concentrazione, Conoscenze (arcane), Conoscenze (architettura e ingegneria), Conoscenze (dungeon), Conoscenze (fazioni e storia), Conoscenze (natura), Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Conoscenze (religioni), Decifrare Scritture, Diplomazia, Disattivare Congegni, Equilibrio, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Nuotare, Osservare, Parlare Linguaggi, Percepire Intenzioni, Professione, Raggirare, Rapidità di Mano, Saltare, Sapienza Magica, Scalare, Scassinare Serrature, Sopravvivenza, Utilizzare Oggetti Magici
Incantesimi:
Ad ogni livello ottiene nuovi incantesimi conosciuti e lanciati come se avesse preso un livello in una classe di incantatore arcano esistente.
Lv Privilegi di Classe
1

Prestidigitazione a distanza 1/g: 1/g può effettuare prove di Disattivare Congegni, Scassinare Serrature e Rapidità di Mano entro 9 metri di distanza. La CD aumenta di +5, e qualsiasi oggetto manipolato in questo modo può pesare al massimo 2,5 kg. Deve avere almeno 1 grado nelle abilità da usare e le può usare al massimo una volta al giorno ciascuna, non importa quanti usi di questa capacità abbia.

2

Attacco Furtivo +1d6 (Str): Quando colpisce un avversario ogni volta che gli viene negata la Destrezza alla CA o viene fiancheggiato, infligge 1d6 danni addizionali. Questi sono danni di precisione (il bersaglio dev'essere visibile, vulnerabile ai colpi critici e non più lontano di 9 metri).

3

Attacco Furtivo Estemporaneo 1/g: 1/g può effettuare un attacco furtivo anche se normalmente non potrebbe farlo (ma se è un attacco a distanza il bersaglio deve comunque essere entro 9 metri). Il bersaglio perde il bonus di destrezza alla CA contro quell'attacco. Se il bersaglio è immune ai colpi critici allora è immune comunque ai danni da attacco furtivo.

4

Attacco Furtivo +2d6

5

Prestidigitazione a distanza 2/g

6

Attacco Furtivo +3d6

7

Attacco Furtivo Estemporaneo 2/g

8

Attacco Furtivo +4d6

9

Prestidigitazione a distanza 3/g

10

Attacco Furtivo +5d6